martedì 7 novembre 2017

La "pera della nonna"...

L'ho vista...mi ha ispirata e cosi l'ho comprata! Eccola qua la nuova fragranza per la catalitica appena entrata in casa mia. Ovviamente questa è l'originale di Lampe Berger, in flacone da 500 ml. Ho preso questa alla pera poiché m'intricava molto. Come spiegato nelle note olfattive, dolce sentore di vaniglia e cannella, uniti alla sensazione di una pera calda appena sfornata! Dolce ma non stucchevole e oserei anche piacevolmente delicata (non aggressiva) e nemmeno troppo alcolica. Mi ricorda molto un frutto caramellato (una pera appunto), che viene servito come dessert. A momenti dà anche un vago effluvio di pesca. Mi piace. Decisamente una fragranza invernale, da usare principalmente nelle serate buie e fredde come in questi giorni. Con la pioggia che batte incessante sui vetri, il cielo che s'illumina del "rosa" dei lampi e il fragore dei tuoni. Sdraiati sul divano, con un bel copertone sui piedi, magari sorseggiando un thè bollente.

Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!