mercoledì 27 settembre 2017

I miei "diavolicchi"

Era da tempo che volevo mostrarvi i risultati delle mie piantine! Ricordate? Avevo piantato i pomodori e i peperoncini. Beh...purtroppo i pomodori non hanno avuto il successo che speravo, ma i peperoncini...quelli invece ne sono venuti a profusione e anche piccanti ! Non a caso avevo piantato i famosi diavolini calabresi che per Natura sono belli. Sulla scala Scoville raggiungono circa i 20.000 SHU. Certo: abbastanza lontani dall' ormai celebre Carolina Reaper (circa 2.200.000 SHU; ha superato anche il "fratello" Habanero Red), ma comunque per palati resistenti! 


Questa estate particolarmente bollente, ha favorito innaffiature più abbondanti. Il risultato sono state piante rigogliose e una buona produzione di peperoncini. 


Ovviamente le ho anche fertilizzate un pochino con concimi granulari a lenta cessione, e adatti oltre che per i fiori anche per l'orto. Li preferisco a quelli liquidi perché secondo me sono un pochino più sicuri in quanto si rischia meno di "bruciare" le piante per eccessi. Ora rimane solo decidere l'utilizzo che farò di questi splendidi peperoncini; pensavo di fare una bella "pestata" sott'olio, da usare per sughi, salse ecc. Voi cosa mi consigliate? 😃😃😃

Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!