martedì 30 maggio 2017

I miei pomodori e peperoncini...

E cosi mi sono data all'orticello nei vasi! Ho piantato i peperoncini calabresi piccanti, e i pomodori...Spero vengano su bene e presto: non vedo l'ora...!



I pomodori sono di un tipo simile ai gustosi Piccadilly. Ho scelto queste piantine, perché mi sono fatta consigliare dall'agricola dove le ho acquistate. Infatti, esse rimangono un pochetto più basse delle normali piante da pomodoro, e ciò le rende particolarmente adatte alla coltivazione in vaso. Sono buoni come consumazione in insalata e più rossi, da sugo.


In tutto sono sei piantine. Da me non manca certo il sole, requisito sicuramente indispensabile alla maturazione di questo ortaggio. Poi acqua a volontà! Come terra ho usato quella del mio giardino condominiale che è piuttosto "grassa" e matura, mista al terriccio universale dei sacchi comprati; ne ho preso da poco uno da 80lt., in offerta da Leroy Merlin. Qui nella zona dove abito la terra è piuttosto argillosa e tende a compattarsi parecchio. Mista al terriccio, spero di averla resa più liscia e fluida. l' ho lavorata parecchio con zappetta e rastrello!


Infine, ecco i miei "diavolicchi calabresi". Forse è tardino per la messa a dimora...non saprei. Qui da alcuni giorni è scoppiato un caldo estivo degno di spiagge e mare...Io cmq li annaffio assai e il sole non manca di certo! Vediamo cosa succederà!

Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!