venerdì 17 marzo 2017

Aromatiche...



Che dire: aadooooooro le piantine aromatiche! In cucina le uso sempre. non posso farne a meno! Insieme alle spezie, le aromatiche sono l'altra mia passione. Rosmarino, Alloro, Ginepro, Salvia, Menta, Prezzemolo, Erba Cipollina, Maggiorana, Origano, Timo, ecc. Naturalmente lui, il Re delle erbette: sua Maestà il Basilico! Mmmmmm...che aromi inebrianti. Inoltre, il sapore delle erbe aromatiche aiuta specialmente CHI sta a dieta, in quanto il loro utilizzo, contribuisce a rendere i cibi molto più appetitosi, compensando la drastica diminuzione o meglio assenza di sale. Ho cominciato a comprare nuovi vasetti da tenere sempre pronti all'uso. Queste sono le prime che ho acquistato. Al momento le stò tenendo in casa perché ancora non mi fido a lasciarle fuori; temo qualche freddata notturna. Il giorno SI...le metto fuori a prendere sole e luce, ma la sera le tengo dentro e al momento sembrano reggere. Ho preso pure la menta piperita. Mi piace moltissimo sulle zucchine trifolate, insieme al prezzemolo e basilico. Sono un contorno estivo fresco e saporito. Poi...provate a mettere una foglia nella tazzina del caffè: sentirete che delizia! Si fà cosi: mettete lo zucchero e una foglia di menta; sopra ci versate il caffè bollente e girate con il cucchiaino. Gustate!
Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!